giordania
 

Image by Juli Kosolapova

Un viaggio in Giordania vi sorprenderà sia dal punto di vista paesaggistico, per i suoi deserti surreali e canyon spettacolari, sia da quello culturale, per la storia millenaria e i meravigliosi siti archeologici, sia per l'accoglienza e il calore del suo popolo. 

ANTEPRIMA DEL VIAGGIO

Un paese dalla bellezza incredibile, che può vantare un patrimonio archeologico senza pari, paesaggi stupefacenti che tolgono il fiato (si va dal deserto alle montagne al mare in meno di 500Km) e un fascino, tipicamente mediorientale, che strega letteralmente i viaggiatori di tutto il Mondo.

A questo aggiungi una cucina gustosa (e sana), la gentilezza di un popolo accogliente e ospitale sempre voglioso di condividere la propria cultura, et voila’, hai un’idea piuttosto chiara di cosa aspettarti da un viaggio in Giordania. 

Partiremo dalla città di Amman verso il sud del paese, con passaggio per la città di Madaba che ospita la chiesa di San Giorgio dove è custodito l’incredibile mosaico della mappa della Terra Santa. Proverete l'emozionate esperienza di pernottare in un campo tendato nel deserto del Wadi Rum e vi tufferete nelle acque del mar Morto. A tutto questo si aggiunge la visita di Petra "la Perla del deserto" città scavata nella roccia rosata, sito archeologico considerato una delle sette meraviglie del mondo, tanto che dal 1985 fa parte del patrimonio UNESCO.