MAROCCO
 

Image by rigel

Città dai vicoli di pietra dorata, ricchi di mistero, che si aprono su scorci memorabili e grandi mercati dove colori e profumi dominano l’aria, mentre piccoli villaggi e grandi deserti vi faranno sentire dei provetti esploratori: il Marocco è tutto questo, e molto di più! 

ANTEPRIMA DEL VIAGGIO

Sarà un viaggio on the road alla scoperta dei posti più local del Marocco grazie al nostro contatto in loco di una ragazza Italiana che da anni vive lì e che ci accompagnerà alla scoprta di posti meravigliosi: Marrakech, la valle del Dades, Merzouga, Ouarzazate, Essaouira e molto altro!

Esotico, misterioso e ricco di contrasti, questo paese a cavallo tra Africa ed Europa, ponte tra Mediterraneo ed Atlantico, fu fonte d’ispirazione di generazioni di scrittori, pittori, attori, registi, fotografi e artisti, attratti dalla cultura, dall’architettura, dai paesaggi, e dalle atmosfere affascinanti. Geologicamente è uno degli Stati del Nord Africa con la conformazione più varia, il paesaggio muta in continuazione. La costa meridionale si allunga fino ai bordi del Sahara Occidentale, il centro è attraversato dalle catene montuose dell’Anti, Alto e Medio Atlante, spesso incappucciate dalla neve. Tra i Monti dell’Atlante e la costa oceanica si estendono altipiani e pianure fertili, ricche d’acqua. Verso est invece, i monti degradano e, superate gole solcate da fiumi si appiattiscono nelle infinite distese di sabbia e pietre del Sahara.

Un viaggio da fare assolutamente almeno una volta nelle vita!